sabato 6 febbraio 2010

3° giornata di rit.

AMATORI LUGNANO - INDEPENDIENTE COLLICELLO 2-6
SCONFITTI CON ONORE
DAL FORTE COLLICELLO

Buona partita per gli amatori nonostante la sconfitta. L’avversario ha meritato la vittoria dimostrando che non è un caso il primo posto in classifica.
La squadra di mister Piergiovanni scende in campo con una formazione offensiva ma molto ordinata che vede Sisti in porta, Polzonetti e Giuliani in difesa, Piergioanni A. a centrocampo, Agabiti e Ruco D. sulle fasce, Piergiovanni E. in avanti. Il primo tempo è equilibrato e finisce sul punteggio di 1 a 1. I nostri vanno in vantaggio grazie al portiere del Collicello che devia nella propria porta un calcio d’angolo del redivivo Frasca.
La superiorità tecnica e fisica degli avversari però alla distanza viene fuori e gli amatori sono costretti sulla difensiva. Il pareggio è nell’aria e arriva con un bel colpo di testa del numero 7 in maglia azzurra che trova l’angolino alla destra di Sisti. Nel finale di frazione sfioriamo il goal del raddoppio con Ruco D., Piergiovanni E. e Piergiovanni A. ma è bravo il portiere a riscattarsi dalla papera in occasione del goal subito.
Il secondo tempo è praticamente un assedio. Cerchiamo di difenderci ripartendo in contropiede ma i fraseggi stretti e i continui movimenti senza palla del Collicello hanno la meglio così in pochi minuti il risultato è di 4 a 1 per gli avversari. A metà ripresa Piergioanni A. riesce a trovare il goal dopo una bella azione di contropiede ma è solo un fuoco di paglia perché non arrivano altre occasioni e nel finale di gara il risultato diventa ancor più rotondo per il Collicello che si impone così per 6 a 2.
Ora nella prossima partita contro la Fornolese speriamo di vedere la stessa attenzione e determinazione visti oggi in campo. Con un avversario alla nostra portata giocando così si vince.

FORMAZIONE E PAGELLE:

Sisti 7, Giuliani 7- , Polzonetti 7, Piergioanni A. 6,5, Ruco D. 6,5 (Santacroce M. 6), Agabiti 6,5 (Ruco L. 6,5), Piergiovanni E. 7- (Ruco G. 6). Non entrato Paeselli A.

articolo a cura di Daniele Ruco

Nessun commento: