martedì 16 febbraio 2010

4° giornata di rit.

nella foto "Frasca autore di un gran goal e Polzonetti assente per infortunio"
ASD FORNOLESE - AMATORI LUGNANO IN TEVERINA 1-4
IL LUGNANO INGRANA LA 4°
E PORTA A CASA I TRE PUNTI
(3 Ruco D., Agabiti)

Grande prova per gli Amatori che dominano una Fornolese tosta e determinata portando a casa una vittoria meritata.
Nel primo tempo è subito la Fornolese che prova a fare la partita ma i nostri sono bravi a difendersi ripartendo in contropiede. Su una di queste azioni arriva il goal del vantaggio. Frasca difende palla al limite dell’area poi irrompe Ruco D. che dribbla un avversario e insacca di sinistro all’angolino. La squadra amerina cerca di rispondere subito ma perde il forte centrocampista Servi per uno sfortunato infortunio e la sua uscita dal campo facilita il compito degli amatori che prendono il sopravvento arrivando presto al raddoppio. È ancora Ruco D. ad andare in rete con un bolide dalla distanza che sorprende il portiere avversario. Poco dopo arriva anche la terza segnatura con Agabiti che dal limite lascia partire un bel sinistro a giro che si insacca all’incrocio dei pali.
La prima frazione si conclude così sul 3 a 0, vantaggio meritato con gli amatori padroni della gara.
La ripresa inizia con il prevedibile forcing avversario ma Ruco L. e Giuliani in difesa oggi risultano insuperabili. E in contropiede ci sono gli spazi per chiudere definitivamente il match ma per sfortuna ed imprecisione il goal sicurezza non arriva. Anzi è la Fornolese a trovare la via della rete in mischia dopo un rimpallo favorevole. A questo punto Succhiarelli e compagni ci credono ma gli amatori si chiudono bene e Sisti para tutto blindando il risultato. Nei minuti finali arriva anche il 4° sigillo per merito di uno straripante Fattore che sguscia sulla fascia e mette in mezzo un invitante pallone che Ruco D. deve solo spingere in fondo al sacco.
Finisce così con una sonante vittoria che da morale e qualche punto prezioso per allontanare l’ultimo posto in classifica. La prossima settimana il derby con l’Alviano per continuare a correre.

FORMAZIONE E PAGELLE
Sisti 7,5; Ruco L. 7+ , Giuliani 7 , Santacroce 7 (Pauselli 7), Solini 7 (Ruco G. 7), Ruco D. 7,5; Agabiti 7.

Nessun commento: