venerdì 19 febbraio 2010

5° giornata di rit.

AMATORI LUGNANO IN TEVERINA - US. ALVIANO 5-2
IL DERBY AGLI AMATORI
(2 Piergiovanni A., 2 Piergiovanni E., 1 Ruco D.)
Gli amatori vincono il derby con l’Alviano e guadagnano 3 punti importanti per allontanarsi dal fondo classifica. La squadra di Mister Piergiovanni deve fare a meno di molti uomini importanti ma mette in campo una formazione più che dignitosa che riesce ad avere la meglio contro i cugini alvianesi, anch’essi falcidiati dalle assenze costretti a giocare in 6 con il difensore Santi Donatello in porta.
I nostri affrontano la partita sottogamba convinti che la superiorità numerica alla fine sarà determinante e quindi subiscono le iniziative dell’Alviano che avendo tutti giocatori giovani, bravi ed allenati, riescono a mettere in difficoltà la difesa quest’oggi guidata da capitan Giuliani. È bravo in diverse occasioni Perla (versione portiere) a sventare le minacce.
La prima frazione si chiude sul 2 a 1. Infatti pur non giocando benissimo, grazie a due bei goal di Andrea Piergiovanni, gli amatori trovano il doppio vantaggio. Nei minuti finali un tiro velenoso schizza sul terreno bagnato ingannando Perla che si lascia sfuggire il pallone in rete.
Nel secondo tempo l’Alviano trova addirittura il pareggio. Su uno scambio da calcio d’angolo è bravo il giovane Valenti a trovare l’angolino basso con un secco fendente. A questo punto gli Amatori si svegliano e cominciano a macinare buon calcio con una serie di azioni ben congeniate palla a terra. Così arrivano le due marcature di Mister Piergiovanni che chiudono il match. Verso la fine c’è tempo anche per il 5° sigillo con Ruco D. che segna di tacco su azione d’angolo.
La partita si conclude così con una bella cinquina che da morale e rilancia in classifica la compagine lugnanese. Prossima settimana scontro difficile sul campo dello scorbutico Gigino Team Avigliano. Forza ragazzi, vinciamo anche questa!!!

FORMAZIONE E PAGELLE:

Perla 7, Catalani M. 6,5 (Pauselli 7- ), Santacroce M. 6,5 (Ruco G. 6,5 ), Giuliani 7, Piergiovanni A. 7+ , Ruco D. 6,5, Piergiovanni E. 7.

Nessun commento: